Quando si parla di organizzazione aziendale spesso – sbagliando – si pensa che questo valga solo per le aziende dove agiscono molte persone. In realtà, anche le aziende di medie o piccole dimensioni e a conduzione familiare possono lavorare meglio con una solida ed efficace organizzazione aziendale.
Quando si parla di Temporary HR manager ci si riferisce a quel professionista che ha il compito di gestire completamente una struttura aziendale e, attraverso le sue azioni, si occupa di provvedere allo sviluppo delle innovazioni all’interno delle imprese.
Uno degli obiettivi del Temporary HR manager è sicuramente di realizzare dei progetti che siano mirati specificatamente sia alla crescita delle risorse umane, che all’incremento delle loro performance.
Per raggiungere con successo il risultato è indispensabile conoscere in modo approfondito tutte le risorse dell’organizzazione – aspettative e percezione -, analizzare con estrema precisione le varie dinamiche aziendali e il clima che si respira nel contesto lavorativo.
È solo attraverso questa analisi che il professionista è in grado di definire i bisogni del gruppo e di valutare la possibilità di assegnare ai lavoratori mansioni diverse rispetto a quelle svolte al momento.
Le aziende si rivolgono a noi richiedendo questo servizio quando necessitano di uno sviluppo ed un riassestamento volto alla modernizzazione dei processi produttivi, all’internazionalizzazione dei mercati o anche semplicemente ad un rinnovamento delle proprie risorse. Grazie alla nostra analisi sarà inoltre possibile identificare e porre rimedio ad eventuali gap di gestione.
Durante gli incarichi di Temporary i professionisti del team NIVE, possono utilizzare gli strumenti legati allo sviluppo organizzativo per accelerare, facilitare e rendere solidi i percorsi di affiancamento all’azienda