La parola “azienda” spesso rimanda una realtà astratta, giuridica e impersonale. Per noi non è così.
Ogni azienda in realtà è un organismo, e i tasselli che la compongono e che la fanno funzionare sono le persone.
E noi lavoriamo con quelle persone che sono portatrici di valore aggiunto, benefici e competenze.
A fianco delle aziende sono due le nostre modalità di intervento:
Il primo passo è sempre una analisi sistematica dell’azienda. Grazie ad essa potremo comprendere a fondo la realtà con la quale poi lavoreremo – chi sono le persone, quali ruoli ricoprono, quali sono le loro posizioni e le loro mansioni – e definire poi un piano d’azione. L’intervento, a seconda del caso, potrà essere formativo, consulenziale, o un percorso di coaching.
Se nell’azienda è già previsto un piano di formazione, struttureremo i nostri corsi tenendo conto delle necessità e degli obiettivi già definiti.
Lavoriamo a fianco delle aziende manageriali e famigliari tenendo in considerazione i mutamenti, le esigenze e le aspettative; affianchiamo il management con una precisa mappatura dei flussi decisionali, informativi e operativi.
Il presupposto fondamentale dei nostri interventi è proprio quello di avere anche un focus attento verso l’interesse dei singoli, affinché il nostro operato possa essere coerente con gli obiettivi aziendali e con la soddisfazione dei collaboratori.
Parliamo di una disciplina orientata all’azione e al risultato, alla definizione e il raggiungimento di obiettivi specifici, tenendo sempre come focus principale le attitudini, l’unicità e le reali volontà del cliente.